La costante attenzione ai flussi dei materiali, delle informazioni e dei servizi finanziari costituisce il centro nevralgico nella gestione della Supply Chain in generale e della logistica in particolare.
I tools aziendali di 3D Laser ed il metodo di lavoro (il sistema ERP ed il Sistema di Gestione per la Qualità) consentono di pianificare, ottimizzare, integrare e tenere sotto controllo i fattori esterni (Clienti e fornitori) ed interni (fattori di produzione) per garantire al cliente la consegna dei beni in modo organizzato, efficace ed efficiente.
Il personale preposto elabora i dati di input, valuta le tempistiche ed i costi di acquisizione, gestisce il magazzino, programma i vettori e smista le risorse nei vari reparti all’interno dei quali i flussi saranno trasformati in prodotti finiti.
In 3D Laser è determinante gestire in modo attento l’insieme delle attività organizzative per ottimizzare l’impiego delle risorse produttive, la gestione delle risorse umane, delle scorte a magazzino e l’organizzazione ed ottimizzazione dei flussi di materiali.
Si prefigge lo scopo di soddisfare ed ottimizzare i termini contrattuali di consegna dei Clienti di 3D Laser, in termini di disponibilità, affidabilità e tempi di consegna.